Maurizio Deriu e Rachele delle Terre Magiche Campionato BCI 2014 1° ECC classe giovane femmine tigrate
Maurizio Deriu e Rachele delle Terre Magiche Campionato BCI 2014 1° ECC classe giovane femmine tigrate

L'amore per gli animali, in particolar modo per i cani, mi ha sempre accompagnato nella vita. L'Allevamento Boxer delle Terre Magiche si trova a Campagnano di Roma immerso nel verde, nella pace e la tranquillità della Valle del Baccano. Da parecchi anni mi dedico alla nascita, alla crescita e all'educazione del boxer.

Il mio amore per questa razza è nato un po' per caso, prima allevavo pastori tedeschi, una tipologia di cani decisamente diversa, che mi ha dato molto; però per coincidenze strane dopo qualche anno, avevo deciso di prendere una boxer femmina. In breve tempo avevo capito che dovevo rivedere tutto e che avevo voglia ed entusiasmo di iniziare una nuova avventura,  quella del "mondo Boxer".

 

Ogni soggetto dell'Allevamento delle Terre Magiche è il risultato di un'attenta e accurata selezione sia dal punto di vista morfologico che caratteriale, nel pieno rispetto degli standard ufficiali della razza.

 

Tutti gli stalloni e le fattrici hanno eseguito i controlli fondamentali relativi alla razza ovvero: displasia, spondilosi e esenti da cardiopatie congenite.